Team Speak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JackHarkness
     
    .

    User deleted


    6cd8

    Come sancisce il regolamento è obbligatorio l'uso di Team Speak 3 a tutti gli utenti appartenenti al Clan che desiderano fare gioco di squadra, per evitare di incorrere ad espulsione del Clan per inattività.
    Ai nuovi utenti da poco registrati e che non sono in possesso di Team Speak 3 si invita a scaricarlo, il clan vi propone un link sicuro: www.teamspeak.com/?page=downloads (sito ufficiale).
    Team Speak è assolutamente gratuito, si può utilizzare benissimo anche senza microfono (solo per ascolto, provvisoriamente si intende) e non ha un peso eccessivo (20 Mb circa).

    L'accesso al server dello Squadrone richiede indirizzo IP e password, dati che vi fornirà un Officer.
    Il server è privato, non entrano persone esterne al clan.

    Per questo è vietato dare i dati di TS a persone esterne.


    Ulteriori istruzione per il settaggio di TS a seguire in questo Topic.

    Edited by b4ckK - 12/11/2013, 12:58
     
    Top
    .
  2. b4ckK
     
    .

    User deleted


    Team Speak, primi passi + troubleshooting by b4ckK

    Piccola guida per far funzionare Team Speak e microfono rivolta a chi non ha dimestichezza col computer o non ha mai usato Team Speak.

    Prima ancora di fare il wizard iniziale di Team Speak, sarebbe opportuno aggiustare i livelli del microfono in Windows.
    Cliccare col destro sull'icona del volume a fianco dell'orologio, nella barra delle applicazioni e selezionare "dispositivi di registrazione".


    Si aprirà questa finestra.


    Windows 7 rileva i dispositivi come schede audio, audio integrato, microfoni usb e microfoni montati direttamente nel monitor (per esempio nei portatili).
    Selezionare il microfono corretto (potrebbero esserci più microfoni).
    Nell'immagine sopra, per esempio, ci sono 3 possibili linee di registrazione. Il dispositivo è "High Definition Audio", il nome (un po' in codice) dell'audio integrato della mia motherboard. I 3 elementi di questo elenco sono rispettivamente il connettore jack nel retro del computer (a cui è collegato il microfono/headset), il connettore jack frontale e AUX-IN posteriore. Windows mi ha rilevato automaticamente dove era presente il microfono e l'ha reso "Dispositivo predefinito". Le altre linee vengono giustamente segnate come "non collegate" poiché non ci è connesso nessun dispositivo.


    Cliccare su "Proprietà" e apparirà questa finestra.


    Cliccare sulla scheda "Livelli" per aggiustare il volume di cattura del microfono. L'efficienza nel catturare i suoni dipende principalmente dal microfono. Il mio microfono non è di ottima qualità e ho dovuto mettere il volume al massimo e aumentare la preamplificazione. Ognuno dovrebbe testare la propria configurazione registrando una piccola clip con l'utilità di registrazione di Windows (Start > Tutti i Programmi > Accessori > Registatore di suoni), provando a parlare forte, piano, controllare se si registrano troppi rumori non desiderati. La maggior parte delle volte il volume tra 70 e 100 va benissimo.
    Se il volume è ancora troppo basso (in commercio ci sono tanti microfoni scadenti) si può provare ad utilizzare la "preamplificazione", ovvero un guadagno digitale del suono. Questo valore amplificherà anche il disturbo, quindi non andrebbe mai portato sopra i 20dB.

    Setup wizard di TS
    Non dovrebbe esserci niente di difficile, l'unico passo importante è quello in cui si sceglie Voice activation detection o Push-to-talk. La prima opzione permette a TS di attivare la trasmissione della voce solo quando parlate, la seconda permette la trasmissione solo quando premete e tenete premuto un tasto che scegliete voi, come con i Walkie Talkie.
    Vi assicuro che usare il rilevamento automatico della voce è molto più comodo, ma soprattutto è apprezzato dal clan. La scelta rimane a vostra discrezione. A questa schermata, impostate la soglia in modo che parlando con un tono di voce normale la vostra voce venga riprodotta dalle casse. Anche questo valore dipende dalla qualità del microfono, dalle impostazioni del volume, dalla vostra voce.

    Troubleshooting
    Problema: Giocando con le casse accese, faccio eco delle voci e dei suoni del gioco.
    Soluzioni:
    - Se avete un microfono da tavolo, allontanarlo dalle casse
    - Aprire le opzioni di TS > scheda Capture > Provare attivando prima "Echo reduction" e se necessario anche "Echo cancellation"
    - Sempre dalla scheda Capture abbassare la soglia di cattura
    - Abbassare il volume delle casse
    - Comprare delle cuffie --o meglio, un headset.

    Problema: quando qualcuno parla in TS, mi abbassa il volume del gioco
    Soluzione:
    Aprire la finestra Audio come nelle prime immagini di questo topic.
    Cliccare sulla scheda "Comunicazioni" e selezionare l'opzione "Non intervenire".
    Premere OK e se necessario riavviare il PC.
     
    Top
    .
  3. b4ckK
     
    .

    User deleted


    Setup dell' Overlay Plugin by b4ckK

    Veloce guida per impostare un plugin di Team Speak che permette di vedere nella schermata di gioco i giocatori connessi nel server di TS.
    E' un plugin molto comodo perché permette di sapere chi c'è nel canale e capire al volo chi sta parlando, utile soprattutto per coloro che non riescono ad associare i nickname alle voci.

    NB: il plugin causa problemi in alcuni giochi. In War Thunder funziona senza problemi.

    Per prima cosa accedere al pannello plugin da Settings > Plugins
    Mettere la spunta al plugin "TeamSpeak 3 Overlay plugin" e cliccarci due volte sopra. Si aprirà la finestra delle opzioni.

    Nella prima scheda bisogna lasciare tutto così com'è. Solo se ci sono problemi di compatibilità col gioco andrebbero modificate le impostazioni in questa scheda.

    Nella seconda scheda si imposta la posizione del riquadro del plugin.
    OyJtGDk
    In questa immagine ci sono le impostazioni che uso io.
    Initialization mode dovrebbe essere su Normal. Con questa impostazione verrà visualizzata la lista di utenti nel canale.
    Sconsiglio Minimal perché non permette di vedere chi c'è nel canale: infatti questa modalità fa apparire solo il nome di chi sta parlando. Potreste aver bisogno di rivolgervi a qualcuno di cui non ricordate il nome e che non sta parlando; sarebbe comodo avere sempre a disposizione la lista di giocatori presenti nel canale, anche se non stanno parlando.
    Sconsiglio Full perché vi fa vedere l'intero server TS. In particolare è sconsigliabile usarlo quando siete in server TS con tanti canali (come il nostro), di cui alcuni vuoti usati come divisori. Inoltre trovo abbastanza inutile vedere chi si trova in altri canali.

    Initial X position e initial Y position sono i valori dell'asse X e dell'asse Y dello schermo (in realtà dipende dalla risoluzione del gioco), a cui si troverà l'angolo alto-sinistro del riquadro.
    Initial width e initial height sono larghezza e altezza del riquadro.
    Questo vuol dire che se impostiamo X e Y a 0 e width e height a 200 avremo un quadrato di 200px nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
    NB: non è una buona idea mettere l'overlay negli angoli dello schermo. Di solito agli angoli dello schermo c'è l'HUD di gioco. Per trovare una posizione ideale bisognerà fare un po' di prove.

    ESEMPIO: io gioco con risoluzione 1440x900 e mi trovo meglio avendo il riquadro del plugin sulla destra.
    Dopo aver stabilito che un riquadro di larghezza di 110px possa andar bene, faccio un calcolo per poter ottenere un valore corretto da inserire in initial X position: 1440-110=1330.

    Fade duration è la durata/velocità del cambio di colore per giocatori che hanno smesso di parlare (è facile da capire una volta provato in pratica).
    Consiglio di tenere 0ms o un valore molto basso, come 25-50ms.

    Della parte Popup consiglio di togliere la spunta a tutto tranne pokes.
    Io li tengo attivati tutti perché sono admin del server e trovo comodo sapere chi si connette, chi si sposta, e cosa scrivono in chat senza dover ridurre ad icona il gioco.

    n3kSWQV
    Qui dipende un po' dalle vostre preferenze.
    Window opacity è la trasparenza dello sfondo del riquadro - 0 è completamente trasparente, 100 è completamente opaco. Consiglio di tenerla tra 0 e 20%, così non avrete una parte dello schermo coperto (almeno non totalmente).
    E' importante impostare la dimensione del font (size) ad un valore basso ma che permetta una buona leggibilità. 9 per le dimensioni del mio monitor è perfetto.
    Talking è il colore che assume il nome di un giocatore quando sta parlando, Silent è il colore di quando è in silenzio. Questi bisogna sceglierli accuratamente perché devono essere colori visibili in tutte le situazioni di gioco. Non si può scegliere verde in un gioco con molta vegetazione, per intenderci.

    Le tab Input ed Extended possono essere lasciate con le impostazioni predefinite.

    Edited by b4ckK - 2/11/2013, 13:18
     
    Top
    .
2 replies since 4/10/2013, 03:48   403 views
  Share  
.